Ristrutturazioni e design
Ristrutturazioni chiavi in mano. Seguiamo l'intero processo, dalla progettazione alla consegna.

Partendo da una planimetria di base accompagnata da una breve descrizione circa i nuovi obiettivi distributivi, forniamo un preventivo personalizzato sulla base delle caratteristiche del progetto da voi richiesto.

In questa galleria fotografica potete trovare le foto del "prima" e del "dopo" di alcuni dei nostri progetti di ristrutturazione d'interni.

Ristrutturazione appartamento in Liguria

TIPOLOGIA IMMOBILE
Residenziale

INTERVENTO REALIZZATO
Ristrutturazione

LUOGO E ANNO DI REALIZZAZIONE
Alassio 2017

Vivere all'aperto ed abitare in condominio: due esigenze in apparente contrasto tuttavia entrambe ottemperate grazie ad una ampia superficie esterna in continuo dialogo con gli ambienti interni dell'appartamento ,completamente rivisitati.

L'area living esterna è stata studiata come precisa richiesta funzionale da parte della Committenza e trova continuità spaziale con la mini piscina, raggiungibile attraverso un gioco di pedane in legno.

Il living è composto inoltre da alcuni ambienti satellite come la presenza di una cucina esterna ,realizzata su disegno, ed il giardino pensile strutturato con aree dalle diverse vocazioni ornamentali e funzionali.

Ristrutturazione villa liberty

TIPOLOGIA IMMOBILE
Residenziale

INTERVENTO REALIZZATO
Ristrutturazione

LUOGO E ANNO DI REALIZZAZIONE
Piossasco 2013

L’intervento di ristrutturazione ha dato nuova vita ad una villa unifamiliare dagli elementi tipici degli anni ’60 ottenendo ambienti decisamente più accoglienti e contemporanei.
L’uso di materiali contemporanei come la pietra ed il legno abbinati ai colori neutri dei pavimenti e dei rivestimenti, incrementa la percezione di comfort funzionale e visivo.
D’impatto risulta il nuovo porticato che si pone come nuovo filtro tra interno ed esterno.

Ristrutturazione appartamento a Milano

TIPOLOGIA IMMOBILE
Residenziale

INTERVENTO REALIZZATO
Ristrutturazione

LUOGO E ANNO DI REALIZZAZIONE
Milano 2013

L’intervento consiste in una ristrutturazione e riorganizzazione globale degli spazi interni di un appartamento nella zona centrale di Milano.
La distribuzione degli ambienti è stata completamente ristudiata prevedendo una nuova zona giorno completamente aperta ed illuminata dalle grandi aperture esistenti in origine non sufficientemente valorizzate.
Il taglio diagonale dell’intervento ha permesso di sfruttare al meglio la porzione dedicata ai servizi ed alla zona notte.
Il rivestimento a pavimento in doghe di legno “Cabreuva” è enfatizzato dal colore chiaro delle pareti.
Il piccolo servizio dedicato agli ospiti è impreziosito da tessere di mosaico policromo abbinato a lastre di marmo “Nero Marquinia”.

Ristrutturazione casa unifamiliare

TIPOLOGIA IMMOBILE
Residenziale

INTERVENTO REALIZZATO
Ristrutturazione

LUOGO E ANNO DI REALIZZAZIONE
Orbassano 2014

Questo intervento si colloca nell’ambito di un recupero di sottotetto a fini abitativi. Gli spazi sono stati ridisegnati e resi fruibili grazie ad un nuovo taglio obliquo che ha permesso di ricavare tre camere da letto ed un nuovo servizio più confortevole.

Ristrutturazione casa a Rivoli

TIPOLOGIA IMMOBILE
Residenziale

INTERVENTO REALIZZATO
Ristrutturazione

LUOGO E ANNO DI REALIZZAZIONE
Rivoli 2015

L’edificio è inserito nel tessuto storico di Rivoli alle porte di Torino. L’intervento ha comportato la ristrutturazione totale dell’edificio sia distributiva che strutturale. I solai esistenti sono stati sostituiti da travi in legno sbiancato e tavolato a vista. Grande importanza assume la scala in acciaio verniciato di bianco che si sviluppa intorno all’elemento murario centrale. Gli interni sono caratterizzati da elementi contemporanei senza con ciò negare le caratteristiche di storicità dell’edificio.
Progettazione chiavi in mano
RD e CHASANOVA per la scelta di pavimenti e rivestimenti (ceramiche mosaici parquet arredo bagno).

In collaborazione per sviluppare insieme al committente un progetto chiavi in mano.
Seguiamo il cliente in ogni fase del lavoro dal progetto alla direzione e controllo del cantiere e coordinamento delle sinergie utili per il completamento dell’opera.